DINAMICO FESTIVAL: NUOVI SPETTACOLI IN PROGRAMMA SABATO 10 E DOMENICA 11


Al festival arrivano gli olandesi Soon Circus Company, la cooperativa teatrale C.R.E.S.T, i Rasoterra, i Sitting Duck e l’Abile Teatro. Al via anche i laboratori per bambini

XII EDIZIONE / sabato 10 settembre


Giornata piena di appuntamenti quella di sabato 10 settembre, che parte già dalle 15:00 con i laboratori di Piccolo Circo Conad nello spazio Lab. Tenuti da Enrico Formaggi sono dedicati a bambini dai 6 agli 8 anni (alle 15:00) e dai 9 agli 11 anni (ore 16:00). Per i più piccoli (2-7 anni) alle 16:00 è previsto il laboratorio Suoniamo insieme tenuto da Il giardino dei Linguaggi, uno spazio aperto alle famiglie per giocare con la musica, il corpo e la voce. Sempre alle 16:00 il Palco Avert prende vita con gli artisti de L’abile Teatro con Mago per svago, un mix di magia e giocoleria adatto anche ai bambini più piccoli. Lo spettacolo è a cappello ma su prenotazione sul sito della manifestazione. Alle 17:00, sotto la tenda del Teatro nelle Foglie, prima replica per i C.R.E.S.T con Giovannin senza parole, uno spettacolo ispirato al potere della parola e alla conquista della libertà. Alle 18:15 prima replica anche per i Sitting Duck con il divertentissimo Chiringuito paradise, la storia di una catastrofica inaugurazione a colpi di giocoleria, commedia fisica e manipolazione. Alle 18:30 altro spettacolo a cappello al Palco Avert con Happpiness dei Rasoterra, un duo comico acrobatico che farà riflettere il pubblico sulla felicità ridendo a crepapelle. Grande attesa per gli olandesi Soon Circus Company con Gregarious, alle 20:30 al Teatro Cavallerizza con uno spettacolo sul lato comico dello sport. In contemporanea, il Teatro nelle Foglie accoglie la terza replica di Kairos che nei giorni scorsi ha ricevuto recensioni entusiastiche dal pubblico del festival. Alle 21:45 è la volta de L’uomo Calamita, che ha già fatto il sold out nei primi giorni del Dinamico.

Alle 23:00 il Palco Concerti accoglie le coloratissime Wunder Tandem, un duo leopardato dall’animo disco punk capace di abbattere le barriere di genere. A seguire dj set con Miss Rossella Charms.


LABORATORI

Sabato e domenica sarà possibile partecipare ai corsi di Piccolo Circo per bambini e ragazzi nel gazebo Conad: i corsi sono gratuiti grazie al sostegno di Conad. Sempre nella stessa area, dalle 19:30 alle 21:00 ogni 30 minuti, sono organizzati dei laboratori creativi per bambini dai 3 anni. Per gli adulti, alle 14:00, lezioni gratuite di Metodo Feldenkrais, un sistema globale di educazione somatica per sviluppare consapevolezza di sè. Operativo anche il mercatino artigiano, i punti ristorazione e bar, il luna park.


IL DINAMICO BIO

Da sempre il Dinamico festival porta avanti una filosofia ben precisa che lega l’offerta artistica a una proposta di momenti conviviali e di aggregazione, legati al mondo dell’enogastronomia locale, in particolare da coltivazione biodinamica, in collaborazione con la cooperativa agricola La Collina, NaturaSì ed Ecor per selezionare materie prime e produttori del territorio, offrendo una selezione di piatti, bibite e vini biologici e biodinamici: erbazzoni e torte salate, gnocco fritto e salumi, arrosticini, panini e piatti vegani e gluten free.

BIGLIETTI E ACCESSO AL FESTIVAL

Il programma completo e la biglietteria online sono su www.dinamicofestival.it. Per tutti gli spettacoli - anche quelli gratuiti - è necessario il biglietto, acquistabile online o al parco (nei giorni del festival dalle ore 16:00). Al parco sarà possibile acquistare solo i biglietti per spettacoli in programma il giorno stesso. I concerti e i dj set sono a ingresso libero.

INFO:

379.2817031 (num. attivo da lunedì a venerdì 10-12; 14-16 / Festivi 16-22)

dinamicofestival@gmail.com

www.dinamicofestival.it

4 visualizzazioni