top of page

CircOndata

CircOndata è un gruppo autonomo di sperimentazione nato a Reggio Emilia con l'intento di promuovere e diffondere il Circo Contemporaneo tra i giovani under 35 a livello locale.

La città di Reggio Emilia, grazie al lavoro del Dinamico Festival, si è affermata come un polo italiano del Circo Contemporaneo, suscitando interesse nazionale ed internazionale.

In questo contesto, CircOndata si propone come un punto di riferimento per giovani del territorio appassionati di circo, offrendo un ambiente inclusivo e stimolante dove esplorare questa forma d'arte. L'obiettivo è quello di creare una comunità dinamica e inclusiva, che possa contribuire alla crescita e alla diffusione del circo nella provincia.

CircOndata non è solo un gruppo di artisti, ma anche un collettivo di apprendimento e un punto di incontro per chiunque sia interessato al circo contemporaneo, indipendentemente dal livello di conoscenza iniziale. Unisce persone interessate alla pratica artistica, tanto quelle interessate agli aspetti più teorici/critici, nonché organizzativi.

Al momento il progetto favorisce:

- Uno spazio settimanale di allenamento libero gratuito messo a disposizione del gruppo grazie alla collaborazione con SD Factory.

- La visione, assieme allo staff del festival, o autonomamente, di spettacoli di circo contemporaneo, seguiti da momenti di confronto. 

- Momenti di approfondimenti teorici o pratici e dedicati ad una disciplina tenuti dallo staff dell’associazione o da artisti da esso coinvolti.


Se sei interessat* a far parte di questa esperienza, contattaci a  dinamicofestival@gmail.com

bottom of page