DINAMICO FESTIVAL
XIII edizione
​
SPETTACOLI
7-10 settembre 2023
Parco del Popolo
CIRCO PANIKO
Apocalippo
Se tutto è interconnesso perché ci percepiamo così soli?
Distanze incolmabili e intime prossimità.
Quanto tempo c’è tra me e te?
Che peso hanno le nostre differenze?
Non ti parlo di ciò che vuoi ma mi lavo davanti a te. Non ti nascondo nulla, ma forse non tutto è come sembra. Senza morale e con disarmante ironia,
Apocalippo accoglie la preoccupazione di questo tempo, giocando a confondere punti di vista, per disorientare e perdersi,
unica condizione per potersi ritrovare.
Ironia e acrobatica, musica dal vivo e surrealismo circense si mescolano fuori dal gioco delle definizioni tra circo tradizionale e circo contemporaneo.
Genere: circo e musica dal vivo
Durata: 75'
Dove: Tenda Paniko, Parco del Popolo
Età consigliata: per tutti
Quando: gio. 7 18:00; ven.8 21:45; sab. 9 17:30; dom. 10 21:45
RASPOSO
Oraison
Circo intimo, inquietante e liberatorio. Uno svelamento metaforico al contrario, costruito attorno all'immagine del clown bianco come salvatore dal caos contemporaneo. Nell'oscurità del palco, gli squilibri acrobatici o la grazia selvaggia del lancio di coltelli risuonano con poche note di organetto, tristi e gioiose, come una preghiera da circo. “Un ORAISON è una preghiera, un discorso conclusivo. Attraverso questo spettacolo, cerco di risvegliare un senso di coscienza per riaccendere le nostre luci intellettuali e poetiche, e le nostre profonde sensibilità". Marie Molliens
Genere: circo contemporaneo
Durata: 60'
Dove: Tenda Rasposo, Parco del Popolo
Età consigliata: da 8 anni in su
Quando: ven.8 20:30; sab.9 20:00; dom.10 20:30
GRAN VACARME /VALENTINA MELOTTI
Marisa - della bellezza inquieta
Oggi la Venere non ne può più della sua condizione di statua immobile, isolata e lontana. Si scuote dal letargo nel quale riposa, assopita agli occhi della folla, che d'abitudine la osserva.
Potrebbe riaddormentarsi, ma oggi ha pensato una volta di troppo.
Le emozioni che si fanno largo nel suo petto sono sempre più umane: un malessere, un prurito, un
sentimento di ironica esasperazione e di ribellione ostinata. In quest'opera, la statua nota come Venere di Milo riconquista la sua identità personale in maniera intima ed intensa, infrangendo allegramente i miti di bellezza incisi nella pietra. Né gli strati di polvere secolare né gli avambracci mancanti le potranno impedire di mettere il mondo
sottosopra. “Marisa” è un solo di circo immaginato per abitare intime sale di teatro ed altri luoghi affascinanti come musei, saloni d'arte, palazzi d'epoca, giardini fioriti e perché no, anche per accompagnare i corsi all’accademia di belle arti, la settimana della moda a Milano, le visite all'anfiteatro di Siracusa.
Genere: equilibrismo, contorsione, teatro fisico
Durata: 40'
Dove: Arena esterna, Parco del Popolo
Età consigliata: da 6 anni in su
Quando: gio.7 20:45; ven.8 17:00
PATFIELD & TRIGUERO
Gibbon
Gibbon è un tripudio di pattern ipnotici di giocoleria tra fallimenti mascherati e successi dichiarati, scanditi - o forse interrotti - da precisissime coreografie e momenti di gioco, umorismo e un pizzico di assurdità. L'altissimo livello tecnico si sposa ad una grande alchimia performativa dei due artisti sul palco.
Gibbon è una creazione di Patfield & Triguero, con Flick Ferdinando come occhio esterno, il supporto artistico della compagnia Gandini Juggling e la musica di Benji Bouton e Kevin Toublant.
Genere: teatro di figura
Durata: 40'
Dove: Arena esterna, Parco del Popolo
Età consigliata: da 5 anni in su
Quando: ven.8 19:15; sab.9 22:15; dom.10 16:30
FLIC SCUOLA DI CIRCO
In forma breve
Quattro spettacoli messi in scena da giovani artisti che hanno appena concluso un percorso di perfezionamento alla scuola di circo Flic di Torino. Un punto di arrivo che racchiude un anno di intenso lavoro e un punto di partenza nella loro percorso artistico e professionale.
Filippo Seziani / Giacqua
Incubi e mostri alternano la realtà alla fantasia. La costante ricerca di un luogo dove sentirsi al sicuro. Un po’ d’acqua ed una giacca, come affrontare i traumi passati?
Anita Cuneo (NiNita) / Ricerchia
Cerco cerchi circolari che circondino il mio mondo. Ricercando trovo un circo dove dentro e tutto tondo. Circondata dai miei cerchi scopro centri equidistanti che mi accerchiano in un circolo di abbracci accomodanti.
​
Cristina Cigüela Martínez / Aritmico
Tic tac, tic tac, il mio corpo si muove attraverso il tempo, limite, velocita, controllo… Una dimensione in cui il ritmo sociale e quello biologico si scontrano.
Durata: 60’ totali
Dove: TENDA PANIKO, PARCO DEL POPOLO
Età consigliata: dai 9 anni
Quando: giovedì 7 set. 21:45
PETIT THÉÂTRE NADIA ADDIS
Brigitte e le petit bal perdù
Brigitte è un'anziana signora che vive sola con il suo cane, Bruschetta. Un giorno, aprendo un vecchio comò pieno di oggetti del passato, inizia un viaggio a ritrovo nei ricordi: amori, emozioni e avventure in giro per il mondo si dispiegano davanti agli spettatori in un elogio alla lentezza e alle piccole meraviglie della vita. Piccole storie stipate in un cassetto, un'esperienza intima riservata a 4 spettatori alla volta.
Genere: teatro di figura
Durata: 10'
Dove: sotto il grande cedro (ingresso parco da piazza della vittoria)
Età consigliata: per tutti
Quando: sab.9 dalle 19 alle 23
​
SPETTACOLO PER UN PUBBLICO DI SOLE 4 PERSONE ALLA VOLTA. I BIGLIETTI POSSONO ESSERE ACQUISTATI ESCLUSIVAMENTE AL PARCO.
FABRIZIO SOLINAS
Little garden
Uno spettacolo di giocoleria sull’amore che vuole sedurre e rimorchiare il pubblico. Una danza dell’accoppiamento giocolata, una dimostrazione di forza bruta rumorosa e bestiale, un invito a stimolare l’immaginazione di chiunque guardi.
Come i salmoni che per potersi accoppiare risalgono la corrente rischiando la vita, la creatura protagonista dello spettacolo entra in scena con le palline in mano per cercare e scegliere la compagna con cui rimarrà per tutta la vita.
​
Genere: giocoleria
Durata: 30'
Dove: Arena esterna, Parco del Popolo
Età consigliata: per tutti
Quando: sab.9 19:15; dom.10 19:30
CIA.D'ES TRO
Poi
POI è la storia di un uomo di campagna rapito fin dall'infanzia nell'effetto giroscopico della sua trottola, un viaggio ricco di colpi di scena che ci riporta al gioco, uno dei momenti più importanti della vita. La trottola è un gioco magico e antico, che ha oltre seimila anni di storia, capace di fermare il tempo grazie al suo ipnotico roteare, capace di farci scordare la velocità che governa la nostra vita quotidiana. POI è giocoleria e manipolazione ispirata alla cultura mediterranea ma anche una ricerca sulla costruzione delle scenografie e delle trottole che lo stesso Guillém Vizcaíno ha progettato e realizzato giocando con legni, forme e punte d'appoggio diverse. Questa ricerca gli ha permesso di creare trottole particolarissime, tra cui una delle più grandi del mondo, con un peso di 45 kg che viene lanciata con un corda di oltre 15 metri.
Genere: giocoleria, trottole
Durata: 50'
Dove: Tenda Paniko, Parco del Popolo
Età consigliata: per tutti
Quando: ven.8 18:00; sab. 9 21:15; dom. 10 17:30
LA TRIOCHKA
TopDown
TopDown è uno spettacolo che mette in discussione i rapporti di dominio e di sottomissione in campo sociale, negli affari e nella vita quotidiana. Attraverso un sottile gioco di ombre, orchestrato da Maïwenn Cozic, si invertono i ruoli, a rivelare che il potere e la forza non sono sempre dove la luce è più forte. In trenta minuti, con misura e semplicità, si vanifica ogni certezza, capovolgendo ordine e gerarchie. Attraverso una stupefacente maestria tecnica, gli artisti ci confondono fino a non sapere più chi sta manipolando chi, divertendoci e divertendosi a sovvertire i pensieri del pubblico. In questo universo dove le relazioni sono governate dalle leggi di una gerarchia soffocante, la minima violazione porta cambiamento. Porgere una gamba, tendere una mano, sorridere, diventano inviti a assumere rischi che li portano a poco a poco su una strada inaspettata, una danza verticale a tre, dove la musica riecheggia lo stato d'animo di tutti i personaggi.
Durata: 30'
Dove: Arena esterna, Parco del popolo
Età consigliata: per tutti
Quando: sab. 9 16:30; dom.10 18:30
CRISTIANO GRANDI
Sciò
Uno spettacolo musicale che è un anche un one band show, arricchito di narrazioni illustrate ed elementi di teatro di figura.
Genere: musica e cantastorie
Durata: 30'
Dove: sotto il grande cedro (ingresso parco da piazza della vittoria)
Età consigliata: per tutti
Quando: dom. 10 16:45 (su prenotazione gratuita via oooh.events o al parco); 19:00 (su prenotazione gratuita via oooh.events o al parco); 20:00 (itinerante)
​
SPETTACOLO A CAPPELLO SU PRENOTAZIONE ALLA BIGLIETTERIA NEL PARCO.
MUSICA, CINEMA
E TANTO ALTRO
Parco del Popolo, Chiostri della Ghiara
6 settembre
CINEMATOGRAFO, IL CIRCO AL CINEMA: Il Circo Paniko si racconta
In collaborazione con Reggio Film Festival
La prima compagnia italiana con tendone racconta i suoi 15 anni di vita. Circo Paniko è una delle compagnie attive da più tempo nel settore del circo contemporaneo italiano, e grazie al suo approccio leggero e punk all'arte circense ha avvicinato moltissimi spettatori agli spettacoli sotto tenda. Da sempre capace di portare in scena un'elevata qualità musicale e scenica, temi umani e grandi capacità interpretative, è una delle compagnie che tutt'ora abbraccia una vita fatta di spostamenti frequenti, collettivi, condendoli con una fortissima presenza "dal vivo", vera dimensione del gruppo. Se non vi siete mai fermati a scambiare due chiacchiere col collettivo Paniko, potete rimediare in questa occasione durante la quale Andrea Nicolai (detto il Biondo) dialogherà assieme ad Alessandro Scillitani (direttore artistico Reggio Film Festival) su vita, miracoli e ancora vita del colorato ensemble. Presenti dal vivo anche i musicisti della compagnia che sonorizzeranno in presa diretta filmati, teaser e frammenti di esistenza del gruppo Paniko.
​
Dove: chiostri della ghiara / via guasco 6
Quando: 6 settembre dalle 21:00
​
BIGLIETTI: OOOH.EVENTS
7 settembre
MUSICA
CONCERTO ARCHAM
Dopo il successo nella passata edizione, gli Archam tornano con un più ampio e nuovo concerto dedicato alle musiche e balli tradizionali e internazionali. In collaborazione con Reggio Balla, proporranno un laboratorio nel pomeriggio di Giovedì per approfondire i brani e i passi proposti. Se non puoi essere presente al workshop, passa al concerto, e impara il Bal Folk alla vecchia maniera: direttamente in pista!
​
DJ SET Miss Rossella
Ormai resident acquisita del festival, Miss Rossella è una Disc Jockey eclettica e potente. Propone un viaggio tra vari generi, all'insegna della buona musica. Presente e passato si mescolano: rock, rap, hip hop, musica elettronica. Costruisce un percorso musicale attraverso tracce molto diverse tra di loro, ma unite da un'energia comune. La musica si infrange bene su corpi danzanti, pronti a farsi sorprendere. Si muove agilmente tra i locali della sua città, Torino (Magazzino di Giancarlo, Fluido, Imbarchino, Hiroshima Mon Amour, Esperia, Bauhaus), tra festival internazionali (Festival Traffic, BIFF) ed eventi legati al mondo del circo contemporaneo.
​
Dove: PALCO CONCERTI - Parco del Popolo
Quando: 7 settembre
ARCHAM dalle 19:15
A seguire Dj set Rossella Charms
​
8 settembre
MUSICA
CONCERTO MOMBAO
Damon Arabsolgar e Anselmo Luisi sono i Mombao, un progetto a metà tra il concerto e la performance, dove i due interpreti mescolano brani originali con musica popolare di diverse culture del mondo: il loro sound attinge dai repertori tradizionali di Africa, est europa e medio oriente codificati in un sound unico che unisce un'elettronica visionaria (tra Caribou e Animal Collective) ad un'attitudine punk in stile DFA. Un rituale pagano sul dancefloor, da non perdere!
​
DJ SET Miss Rossella
Disc Jockey eclettica e potente che propone un viaggio tra vari generi, all’insegna della buona musica. Presente e passato
si mescolano: rock, rap, hip hop, musica indipendente. Una vita spesa tra i festival torinesi di punta, isole greche ed eventi
circensi, la rendono la resident perfetta per questa edizione dinamica.
​
Dove: PALCO CONCERTI - Parco del Popolo
Quando: 8 settembre
MOMBAO 23:00
A seguire Dj set Rossella Charms
9 settembre
MUSICA
CONCERTO FORRò TZIGANO
I Forrò Tzigano sono un agile collettivo di world music che fonde i ritmi nordestini del Brasile con quelli dell’Europa orientale.
Dopo un intenso tour europeo approdano a Dinamico con una setlist arricchita dal loro estivo girovagare: l’estate e il festival non sono ancora finiti, e loro sono qui per ricordarcelo!
​
DJ SET Miss Rossella
Disc Jockey eclettica e potente che propone un viaggio tra vari generi, all’insegna della buona musica. Presente e passato
si mescolano: rock, rap, hip hop, musica indipendente. Una vita spesa tra i festival torinesi di punta, isole greche ed eventi
circensi, la rendono la resident perfetta per questa edizione dinamica.
​
Dove: PALCO CONCERTI - Parco del Popolo
Quando: 9 settembre
FORRò TZIGANO 23:00
A seguire Dj set Rossella Charms
7-10 settembre
GIOCHI IN LEGNO DI OFFICINA CLANDESTINA
Giochi in legno per bambini grandi e piccoli, a cura di Officina Clandestina.
Officina Clandestina nasce per riappropriarsi dell’arte del gioco attraverso la costruzione di giochi di legno, semplici e divertenti, realizzati riciclando materiali di scarto. Il progetto ripropone l’atmosfera giocosa del luna park itinerante e delle vecchie fiere di paese con: giochi antichi (medievali e rinascimentali, popolari); giochi da luna park (pesche, giochi con martelli, giochi di mira); giochi di movimento (trampoli, assi di equilibrio) e giochi da tavolo tradizionali.
​
​
Dove: AREA GIOCHI NEL PARCO
Quando: tutti i giorni, dall'7 all'10 settembre dalle 17 alle 22.
Ingresso libero
7 - 10 settembre
MERCATINO DINAMICO
Artigianato artistico e creativo
rigorosamente “fatto con le
mani”: piccoli produttori di cose uniche sotto il grande cedro nel parco.
​
​
Dove: AREA GIOCHI NEL PARCO
Quando: tutti i giorni, dall'7 all'10 settembre dalle 17.
8 - 10 settembre
PICCOLO CIRCO CONAD
a cura di Maya e Gregorio di Circosagace / Associazione per la pedagogia Steineriana
I laboratori sono dedicati all’apprendimento ludico e creativo di giocoleria,
acrobazie a terra ed equilibrismo per offrire un assaggio del mondo del circo.
​
I laboratori sono realizzati grazie al contributo di CONAD
​
Venerdì 8 settembre
ore 15.50-16.50 (età 9-11 anni)
ore 16.50-17.50 (età 6-8 anni)
​
Sabato 9 settembre
ore 15.20-16.20 (età 9-11 anni)
Domenica 10 settembre
ore 15.20-16.20 (età 6-8 anni)
​
​
Dove: PARCO DEL POPOLO
Prenotazioni:
7 - 10 settembre
LABORATORI CREATIVI CONAD
Tutti i giorni, dalle 19:30
alle 21:30 sotto al gazebo Conad nel Parco del Popolo,
ogni 30 minuti laboratori
creativi per bambini dai 3 anni in su. Ingresso libero, max 15
partecipanti per turno.
i laboratori sono realizzati
con il contributo di CONAD.
​
​
Dove: GAZEBO CONAD NEL PARCO DEL POPOLO
Quando: tutti i giorni, dall'7 all'10 settembre dalle 19:30 alle 21:30
Prenotazioni: non è necessaria la prenotazione, l'accesso è ad iscrizione diretta presso il gazebo. Il laboratorio è ad esaurimento posti.
8 e 9 settembre
LABORATORIO SUONIAMO INSIEME
A cura di Il Giardino dei Linguaggi
Uno spazio aperto alle famiglie che hanno voglia di giocare con la musica e seguirci in semplici canzoni, con il corpo, con la voce e suonando tanti strumenti musicali.
Età: dai 2 ai 7 anni
Dove: Parco del Popolo
Quando: ven 8 / sab 9 dalle 17 alle 19
Ingresso libero
Info: 347.1955070
13 settembre
CINEMATOGRAFO, IL CIRCO AL CINEMA
In collaborazione con Reggio Film Festival
​
Due artisti di circo di fama internazionale raccontati da due documentari prodotti dal Circus Dance Festival di Colonia, presentati dal regista Filip Jacobson. L'artista Claudio Stellato sperimenta in modo anticonvenzionale con corpi, materiali e musica, compiendo ricerche artistiche lunghe fino a tre anni. Il documentarista Filip Jacobson lo visita in Francia nel suo ritiro creativo e ci fa immergere nei giochi attraverso i quali pone in interazione queste tre componenti. Il regista presenterà poi “About Julian Vogel”, documentario di approfondimento sulle ceramiche e sulla scenografia del recente lavoro “China Series” dell’artista svizzero. Un perfezionista che lascia ampio spazio all’incognito e alla sorpresa, le scenografie delle sue creazioni non sono composte da soli oggetti di sfondo ma da congegni che si prefigurano come aperti inviti a partecipare.
​
Dove: chiostri della ghiara / via guasco 6
Quando: 13 settembre; dalle 21:00
Biglietti: OOOH.EVENTS
DINAMICO OLTRE IL FESTIVAL
luoghi vari,
fino al 24 settembre 2023
15 settembre 2023 - 21:00
Teatro Orologio, via Massenet 23
LA DONNA LAMPADA
In collaborazione con centro teatrale MAMIMO
Un assolo in forma di conferenza performativa che mescola circo contemporaneo e riflessione critica, mettendo in scena un mondo intriso di surrealismo magico, dove le lampade prendono vita e le
donne sembrano animali. Per trovare l’essenza dell’umanità.
​
Genere: circo contemporaneo
Durata: 60’
Dove: Teatro Piccolo Orologio (via J. E. Massenet, 23)
BIGLIETTI: OOOH.EVENTS
17 settembre 2023 - 09:30-17:00
location in definizione
MASTERCLASS INTENSIVA ROUE CYR / CIE 7BIS
con Marica Marinoni e Juan Ignacio Tula (cie 7 bis)
Juan e Marica condividono il loro processo di ricerca sulla ruota con l'obiettivo di trasmettere le basi per sviluppare una maniera personale di relazionarsi e muoversi sull’attrezzo.
Quando: Domenica 17 settembre dalle 9:30 alle 17:00
Dove: Reggio Emilia, (sede in definizione)
Info, costi e iscrizioni: dinamicofestival@gmail.com
I partecipanti alla masterclass potranno accedere gratuitamente agli spettacoli IstanTe&Lontano in programma il 17 settembre alle 21:00 alla Fonderia Aterballetto di Reggio Emilia (via Costituzione 39)
I posti sono limitati.
16 settembre 2023 - 21:00
17 settembre 2023 - 21:00
Fonderia Aterballetto
ISTANTE + LONTANO / CIE 7BIS
Nell'ambito di FESTA DELLA DANZA Fondazione Aterballetto
STANTE: Tutte le danze hanno una cosa in comune: il rapporto con il circolare. Il perpetuo movimento rotatorio porta alla scomparsa dello spazio e del tempo, apre simbolicamente le porte di una nuova realtà, portale di connessione con il sacro, attraversando la propria interiorità.
Il movimento rotatorio e ripetitivo diventa spossatezza, dalla cecità causata dalle spirali nasce l'istinto di sopravvivenza, avvicinandosi al punto in cui s'incontra l'infinito. Con Instante il palcoscenico si trasforma in un altare, in una cerimonia dissacrata.
LONTANO: In questa performance che ha come oggetto totem la ruota Cyr, l'acrobata Marica Marinoni, spinge i limiti del corpo, sollevando diverse domande: qual è il posto del nostro corpo oggi? Perché scegliamo di coinvolgere il nostro corpo? Cosa vuole un corpo? Rotolando, rischiando, scappando, girandosi attraverso colpi e cadute Lontano ci racconta di una sfida alla tempesta dell'ubriachezza, una pulsione di vita, un inno alla resistenza.
​
PROMOZIONE: per gli spettatori che assistono ad almeno 2 spettacoli a scelta nell’ambito della Festa della Danza di sabato 16 e domenica 17 settembre in Fonderia, sarà possibile accedere ad ISTANTE + LONTANO con un biglietto ridotto. All'ingresso basterà mostrare i biglietti dei precedenti spettacoli per avere diritto al prezzo scontato.
​
Genere: circo danza
Durata: 25' + 30'
Età consigliata: da 6 anni in su
Dove: Fonderia Aterballetto, via della Costituzione 39
BIGLIETTI: OOOH.EVENTS
23 settembre / ore 15:00 e ore 18:00
24 settembre / ore 11:00 e ore 16:00
Parco del Popolo
LES JOSIANES
In collaborazione con Festival Aperto e I Teatri di Reggio Emilia
Josianes ou l’art de la résistance è uno spettacolo di strada che unisce circo, danza e danza verticale. Su uno sfondo di acrobazie, coreografie frenetiche e canti polifonici, le quattro componenti femminili della compagnia Josianes ci raccontano le loro incredibili avventure ed esplorano il concetto di resistenza femminile. Scomposto, autentico e impegnato, divertente ma con una punta di fragilità, lo spettacolo è un’ode alla gioia di vivere alle femminilità multiple e un bellissimo omaggio alle nostre nonne.In scena un gruppo di donne artiste, ognuna proveniente da un Paese diverso, ma animate dallo stesso desiderio, quello di usare l’arte per fare la differenza, desiderio di usare l’arte per far sentire la propria voce. Impavide e divertenti, lottano per le loro idee.
In collaborazione con ITeatri e Aperto Festival e con il contributo di Nuovi Mecenati – Fondazione franco-italiana di sostegno della creazione contemporanea
Genere: circo danza
Durata: 50'
Età consigliata: per tutti
Biglietti: 5 euro su iteatri.re.it
Dove: Parco del Popolo
24 settembre - 18:00
Teatro Cavallerizza
MAZUT / BARÒ D'EVEL
In collaborazione con Festival Aperto e I Teatri di Reggio Emilia
Mazùt rappresenta un punto di partenza nel percorso artistico dei franco-catalani Baro d’evel, il duo costituito da Blaï Mateu Trias e Camille Decourtye che, a distanza di circa dieci anni, scelgono di ricostruire e riportare in scena lo spettacolo. Un sogno fragile e sospeso come una bolla di sapone, in cui il tempo assume la qualità di un romantico passo a due o di una visione dal sapore surrealista, che scava e scova il nostro essere animali. Un uomo e una donna, eroi e prigionieri, un cavallo selvaggio e un cantante, case di cartone, cieli e pareti di carta. Un’estetica imprevedibile, attraversata da atmosfere magiche legate al nuovo circo, dal rigore della danza contemporanea, dalla poesia del canto e dalla nudità dell’umanità colta in tutta la sua delicatezza e fragilità. In collaborazione con ITeatri e Aperto Festival
Genere: circo contemporaneo
Età consigliata: per tutti
Prezzo: 15 euro su iteatri.re.it
Dove: Teatro Cavallerizza, via Antonio Allegri 8/a
I biglietti possono essere acquistati in prevendita su oooh.events. Sarà possibile trovarne una ridotta quantità al parco, nei giorni del festival (7-10 settembre 2023) dalle ore 16:00 nella Roulotte biglietteria all’interno del Parco del Popolo. Al parco sarà possibile acquistare solo i biglietti rimanenti per gli spettacoli in programma il giorno stesso. Gli spettacoli del 23 e del 24 settembre sono in collaborazione con I Teatri e Festival Aperto, e saranno acquistabile attraverso il loro circuito Vivaticket.
​
Per le giornate dal 7 al 10 Settembre, acquistare online conviene! I prezzi in cassa avranno un costo più alto.
Il costo della vita è aumentato per tutti negli ultimi anni, e anche un festival come il nostro, che coinvolge tanti lavoratori e lavoratrici, non può che fare i conti con questa situazione.
Ci teniamo a mantenere Dinamico un festival accessibile con prezzi ragionevoli, ma è nostra responsabilità tutelare anche il lavoro dello staff e degli artisti che lo rendono possibile… per questo quest’anno abbiamo differenziato ulteriormente le tariffe, per dare a tutti l’opportunità di partecipare.
Intero: tariffa base.
Ridotto: 12-25 anni e over 70.
Bambino: dai 5 agli 11 anni.
Gratuito: minori di 5 anni
Trio ridotto: acquistando 3 biglietti interi per lo stesso spettacolo, puoi pagarli come 3 ridotti.
Agevolato: per chi vuole partecipare al festival ma vede nel prezzo dei biglietti un concreto ostacolo abbiamo riservato un po’ di ticket a prezzo agevolato. Se ne hai bisogno, sono per te.
Supporter: Se pensi di poterci donare un po’ di più questo è il biglietto per te: ci aiuterai a tirare il fiato e salverai assieme a noi le future edizioni del festival.