EXTRAdinamico

sostieni il dinamico!

Laboratori, installazioni ed incontri!

Una parola. Una soltanto. 

Una parola può essere la chiave per entrare in una dimensione più ampia dell’essere. L’esperimento dal vivo inizia con una parola, richiesta al singolo partecipante, il quale verrà poi invitato ad accomodarsi e a godersi la performance. Nel mentre le due artiste si metteranno all’opera: la scrittrice Elisa Bertuccioli trasformerà la singola parola in un racconto breve; l’illustratrice Daniela Panfilo dipingerà la sua visione. L’incontro di scrittura e pittura avverrà soltanto al termine dell’esperimento, quando all’ospite partecipante verrà letto il racconto della sua parola e mostrata la visione dipinta. Entrambe le opere gli saranno consegnate.

Quando: Sab 7 e Dom 8

Dove: Itinerante nel parco

OLTRE PASSAPAROLA

CON LA COMPAGNIA SORALINO

Un'ora e mezza assieme ad una delle compagnie del festival per approfondire la ricerca dietro agli oggetti dello spettacolo "INBOX".

Che tu sia un artista amatore di circo, un giocoliere, un performer, un teatrante, o anche solo un curioso che ha assistito allo spettacolo, è la tua occasione per lavorare a stretto contatto con Soralino!

Iscrizioni (posti limitati!):

dinamicofestival@gmail.com

 

Consigliato a: giocolieri, performer, teatranti e amatori

Quando: dom 8, 15:00

Prezzo: gratis su prenotazioneo

LABORATORIO DI MANIPOLAZIONE D'OGGETTI

Artigianato artistico e creativo rigorosamente "fatto con le mani": come il circo, come l'agricoltura...

Quando: tutti i giorni

Dove: nel parco!

MERCATINO DINAMICO

Incontri per bambini (da 0 a 6 anni) e genitori per imparare a giocare, insieme, con la musica. Il laboratorio è realizzato dall’associazione “Il giardino dei linguaggi”. Attraverso il canto condiviso e gli strumenti musicali riscopriremo la gioia di vivere la musica come un’esperienza collettiva, un linguaggio espressivo, un modo di relazionarci con i nostri bambini giocando con loro per allenare creatività, attenzione, coordinazione e linguaggio.
 

Consigliato a: bambini 0-6 anni con genitori

Quando: Ven 6 dalle 16:30 alle 18:30

Sab 7 dalle 16:30 alle 18:30

Dom 8 dalle 16:30 alle 18:30

MUSIC TOGETHER

Alle volte serve stare e non domandarsi... scegli un punto di vista, vivi un’esperienza, decidi di partecipare. Questa è parade78.

Parade78 è un frame in cui il tempo è sospeso in un “non luogo”, dove lo spettatore può cambiare vita per un attimo, può mettersi a nudo e tornare bambino, può muoversi, ballare, giocare, ammirare “freak”, scrutare geometrie luminose o semplicemente esserci.

Nell’arco della giornata Parade78 si trasforma facendo vivere situazioni differenti, rimbalzando tra giochi, spettacoli e danze sfrenate, il tutto sempre accompagnato dall’installazione luminosa di Spikey e della roulotte.

Quando: Giov 5 - Ven 6 - Sab 7

dalle 22:00 alle 24:00

PARADE78

Tremilia è una mamma Face Painter professionale: crea maschere collage super accessoriate, tatuaggi glitterati e acconciature divertenti per grandi e piaccini.

Quando: tutti i giorni

Dove: nel parco!

TRUCCABIMBI

CIRCO PER GIOVANISSIMI

 

I laboratori sono dedicati all'apprendimento ludico e creativo di gicoleria, acrobazie a terra ed equilibrismo per offrire un assaggio del mondo del circo!

Iscrizioni (posti limitati!):

dinamicofestival@gmail.com

 

Consigliato a: bambini e ragazzi

Quando:

- per bambini da 6 a 9 anni: tutti i giorni alle 15

- per ragazzi dai 10 ai 12 anni: tutti i giorni alle 16

Prezzo: gratis su prenotazioneo

LABORATORI DI PICCOLO CIRCO CONAD

Giochi antichi e fantasiosi per bambini di ogni età.
Un gruppo di giovani artigiani. animatori, educatori che lavora per far rivivere le emozioni e le atmosfere delle antiche fiere di paese attraverso giocattoli e giochi da loro prodotti. Il loro scopo è quello di offrire un divertimento che favorisca la conoscenza fra le persone, la relazioen tra le famiglie e la dimensione umana degli eventi collettivi.

Quando: tutti i giorni

Dove: nel parco!

CAI MERCATI

INCONTRI

INTERVISTE INFORMALI alle compagnie del festival

Un incontro tra le due anime principali del festival: artisti e pubblico! Unisciti sotto Tenda Bar per un incontro informale dove scoprire di più su quello che sta dietro alla creazione di uno spettacolo, ad una tournée, e alla vita dell'artista in generale! Interagisci, fai domande, e brinda con i tuoi artisti preferiti!

Tutte le interviste verranno ri-trasmesse da Radio Rumore, radio universitaria di Modena e Reggio Emilia.

Quando: tutti i giorni alle 21:30

Dove: Tenda Bar/8

Prezzo: gratis

DINAMICO FESTIVAL è un progetto di Dinamica Associazione di Promozione Sociale

SEGUICI
  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Twitter Icon
  • White YouTube Icon