top of page

CS / DINAMICO FESTIVAL: VENERDì SERA SI BALLA CON LA BOLOGNA BRIDGE BAND


Continuano gli spettacoli ai Giardini Pubblici in occasione della dodicesima edizione del Dinamico Festival


XII EDIZIONE / venerdì 9 settembre


Si scaldano i motori al Dinamico festival, fino all’11 settembre ai Giardini Pubblici di Reggio Emilia. Programma fitto anche per il secondo giorno della kermesse: alle 17:00, sotto la tenda El Grito, i Fabbrica C con Bello! accompagnano il pubblico in uno spettacolo sulla forza della meraviglia, alla ricerca di nuove forme espressive di circo mentre alle 18:30 è la volta del secondo ensamble della scuola di circo Flic che propone sul Palco Avert tre spettacoli in uno (Momentum, Santa&Glitter, La donna lampada), ideati e realizzati dagli studenti a conclusione dell’anno di perfezionamento alla scuola di Torino. Ultima occasione per vedere Valentina Cortese con Lento e Violento, finalista a Circus Next 2020/2021, alle 20:30 al Teatro Cavallerizza mentre sotto la tenda El Grito, sempre alle 20:30, la compagnia belga accompagnata dalla voce dal vivo di Wu Ming 2 metterà in scena L’uomo Calamita la storia di un circo clandestino durante la Seconda Guerra mondiale. Chiude la giornata di spettacolo il Teatro nelle Foglie con Kairos (21:45), una riflessione nata durante il lockdown sul tempo e la sua percezione. Si balla dalla 19:30 con il dj set di Miss Rossella Charms, che cederà poi il palco alla Bologna Bridge Band e alle sue travolgenti vibes in equilibrio tra jazz, funk e hip hop.




WORKSHOP DI COMMEDIA FISICA CON I SITTING DUCK

Restano pochi giorni per iscriversi al workshop intensivo organizzato in collaborazione con SD factory: Due giorni per imparare a costruire, smontare, eseguire e mettere in scena gag, composizioni e coreografie in modo strutturato ed efficace, attraverso la giocoleria, la manipolazione, la clownerie. Il workhop, aperto anche a chi non ha esperienze circensi pregresse, si terrà il 13 e 14 settembre negli spazi di SD factory in via Brigata Reggio 29. Info e prezzi su www.dinamicofestival.it


IL DINAMICO BIO

Da sempre il Dinamico festival porta avanti una filosofia ben precisa che lega l’offerta artistica a una proposta di momenti conviviali e di aggregazione, legati al mondo dell’enogastronomia locale, in particolare da coltivazione biodinamica, in collaborazione con la cooperativa agricola La Collina, NaturaSì ed Ecor per selezionare materie prime e produttori del territorio, offrendo una selezione di piatti, bibite e vini biologici e biodinamici: erbazzoni e torte salate, gnocco fritto e salumi, arrosticini, panini e piatti vegani e gluten free.


BIGLIETTI E ACCESSO AL FESTIVAL

Il programma completo e la biglietteria online sono su www.dinamicofestival.it. Per tutti gli spettacoli - anche quelli gratuiti - è necessario il biglietto, acquistabile online o al parco (nei giorni del festival dalle ore 16:00). Al parco sarà possibile acquistare solo i biglietti per spettacoli in programma il giorno stesso. I concerti e i dj set sono a ingresso libero.


INFO:

379.2817031 (num. attivo da lunedì a venerdì 10-12; 14-16 / Festivi 16-22)

www.dinamicofestival.it

38 visualizzazioni
bottom of page