top of page

CS / DINAMICO FESTIVAL: SI APRONO LE “DANZE”: il programma di giovedì 8 settembre 2022


Cinque spettacoli, un laboratorio di danze folk, un concerto e un dj set per la prima giornata di Dinamico festival


XII EDIZIONE / giovedì 8 settembre


Tutto pronto al Parco del popolo di Reggio Emilia per accogliere la XII edizione del Dinamico festival. Si inizia giovedì 8 settembre con un ricco programma a partire dalle 17:00 con In forma breve, tre spettacoli in uno (Entità, Concrete e Beatch) nati a conclusione dell’anno di perfezionamento artistico di alcuni allievi della scuola di circo Flic di Torino. Alle 18:00 è il momento del Laboratorio di balli folk tenuto dall’associazione Reggio Balla e aperto a tutti dove verranno spiegate danze popolari in cerchio e a coppie che verranno riproposte al concerto degli Archam, sempre giovedì 8 dalle 19:30. Alle 18:30 prima delle quattro repliche in programma per l’Uomo Calamita, del circo El Grito, a colpi di spericolate acrobazie accompagnate dalla voce di Wu Ming 2. Alle 20:30 torna Valentina Cortese con Lento e Violento dopo il successo alla Triennale di Milano dei mesi scorsi: un perturbante spettacolo che gioca sullo spaesamento attraverso l’illusione, la ripetizione, l’ironia. Lo spettacolo, ospitato come work in progress dal Dinamico festival nel 2018, sarà messo in scena al Teatro Cavallerizza nella sua versione definita, finalista a Circus Next 20/21. Sempre alle 20:30 nel parco si esibiscono gli artisti del Teatro nelle Foglie con Kairos: un clown dissacrante scaccia l’insonnia usando i proprio ricordi felici, gli acrobati volteggiano tra corde, scale e clessidre alla ricerca della propria strada, un pianista perduto rincorre il suo pianoforte mentre la portatrice della luce cerca di illuminare la via. Sotto la tenda El Grito alle 21:45 è prevista invece la prima replica di Bello! di Fabbrica C dove sei acrobati e un attore romperanno le convenzioni fisiche e mentali sulla bellezza, oltrepassando gli stereotipi ed i propri limiti in un movimento scenico collettivo e continuo. Dalle 23:00 il divertimento è assicurato dal dj set di Low.e.



Oltre agli spettacoli, nel parco sono allestiti il Luna Park in legno di Officina Clandestina, il mercatino artigiano e due aree food con proposte bio, biodinamiche e a km zero.





BIGLIETTI E ACCESSO AL FESTIVAL

Il programma completo e la biglietteria online sono su www.dinamicofestival.it. Per tutti gli spettacoli - anche quelli gratuiti - è necessario il biglietto, acquistabile online o al parco (nei giorni del festival dalle ore 16:00). Al parco sarà possibile acquistare solo i biglietti per spettacoli in programma il giorno stesso. I concerti e i dj set sono a ingresso libero.

I biglietti di un qualsiasi spettacolo di Dinamico 2022 può essere utilizzarlo per ottenere il biglietto ridottissimo a: Aperto Festival 2022 (per gli spettacoli di circo di Barò d’Evel, Martin Zimmerman e Bibilolo), Torino Stagione Spazio Flic 2022/2023, Asti e Monferrato Rassegna Mon Circo 2022/2023, Milano Fuori Asse 2022/2023.


INFO:

379.2817031 (num. attivo da lunedì a venerdì 10-12; 14-16 / Festivi 16-22)

www.dinamicofestival.it


22 visualizzazioni
bottom of page